Inserisci sottotitolo qui

BMW R 18 CLASSIC UN'ICONA SENZA TEMPO.

La R 18 Classic è un'antesignana del segmento tourer. Ricorda gli albori delle prime Cruiser adatte al mototurismo, richiamando le caratteristiche senza tempo della storia del nostro marchio, come ad esempio la doppia rigatura bianca della First Edition. Il cuore della moto è costituito dal boxer più potente che abbiamo mai costruito. È sinonimo di tour rilassati e piacere puro.

Il serbatoio a forma di goccia è un'icona della storia e sottolinea, insieme al silenziatore terminale allungato, la silhouette slanciata della R 18 Classic. Il suo telaio in acciaio a doppio anello include il possente motore, che regala un'esperienza unica, chilometro dopo chilometro.

Il "Big Boxer" a due cilindri da 1.802 cc della R 18 Classic è il boxer più potente che abbiamo mai costruito. Un motore che si vede, si sente e si percepisce: la sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min ci sono sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con una rotondità di funzionamento tipicamente boxer. A 4.750 giri/min il "Big Boxer" eroga 67 kW (91 CV).

R 18 Classic con i suoi ricchi accessori offre molte possibilità di personalizzazione . Il cliente quindi ha la possibilità di progettare la moto secondo i propri gusti.

In Italia sarà proposta solo in allestimento "First Edition", nella sola finitura nera con filetti bianchi e superfici cromate, la sella marchiata con il logo Bmw e la targhetta cromata con scritta "First Edition" sui coperchi laterali. Dalla primavera 2021 sarà disponibile nelle concessionarie al prezzo base di 25.500 Euro. 

Fonte bmw-motorrad.it