Inserisci sottotitolo qui

NEWS MOTORRAD 

LA BMW R NINET URBAN G/S "EDITION 40 YEARS GS" 2021
Il design nero e giallo dell'"Edition 40 Years GS" rende omaggio alla leggendaria prima enduro da turismo di BMW Motorrad. Prima di tutto la R 100 GS. Gli accenti suggestivi ricordano chiaramente la moto che all'epoca è stata subito soprannominata "Bumblebee". Nell'odierna R nineT Urban G/S "Edition 40 Years GS", l'opzione fresata 719 Coperchio della testata cilindri e il paramani giallo dimostrano l'amore per i dettagli. 

BMW MOTORRAD NUOVO LISTINO 

Il 05 ottobre 2020 Bmw motorrad ha presentato il nuovo listino prezzi.

In allegato troverete il  file ufficiale BMW Motorrad Italia, valido da 01.10.2020 

Fonte press.bmwgroup.com

 I NUOVI MODELLI BMW R NINET T

Gamma ampliata di funzioni standard, rifinitura del design e ancora più potenza di trazione. I nuovi modelli BMW R nineT - R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S. Per la prossima stagione 2021, BMW Motorrad ha ora affinato in modo sostenibile la famiglia R nineT con alcune modifiche tecniche, oltre a una significativa estensione della gamma di equipaggiamento standard e optional.

LE NUOVE BMW R18 E R18 CLASSIC 

Dopo la presentazione della nuova BMW R18, BMW Motorrad presenta la seconda arrivata in questa nuova famiglia di modelli del segmento cruiser: la R18 Classic. La nuova BMW R 18 Classic è una tourer che si richiama alla tradizione riecheggiando i primi modelli delle grandi cruiser da turismo.

LA NUOVA R1250RT 2021 

Per decenni, in tutto il mondo l'abbreviazione BMW Motorrad "RT" è stata sinonimo di dinamiche moto da turismo. Per garantire che questo continui ad essere così anche in futuro, BMW Motorrad ha apportato ampie modifiche e innovazioni alla nuova R 1250 RT..

BMW MOTORRAD DOPO GARMISCH SCEGLIE BERLINO 

Dopo aver invaso le strade di Garmisch-Partenkirchen per  18 anni, i Motorrad Days 2021 scelgono la capitale tedesca. Una svolta storica che inizierà sui nostri social, il 25 ottobre.

BMW COMUNICA I PREZZI DEL R 1250 GS 40 YEAR 

Per festeggiare il 40° anniversario della BMW GELANDE SPORT la Casa di Monaco ha presentato le R 1250 GS e R 1250 GS Adventure in versione 2021.

Rispetto al passato le GS diventano ancor più sofisticate e più ricche dal punto di vista della dotazione di serie.

Invariata la cilindrata di 1.254 cc ma il boxer riceve l'omologazione Euro 5.

BMW MOTORRAD PRESENTA LA NUOVA BMW G 310 GS.

Un arrivo ancora più dinamico nel mondo della BMW GS.

E' dal 2016 che con la BMW G 310 GS, BMW Motorrad sta creando una nuova esperienza nel segmento di cilindrata al di sotto di 500 ccm.

LE NUOVE BMW R 1250 GS E R 1250 GS ADVENTURE

 I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario nel 2020 e BMW Motorrad presenta per tempo le nuove R 1250 GS e R 1250 GS.

"Prestazioni stimolanti, un'impressionante gamma di accessori, un'esperienza di guida incomparabile e una fiducia irriducibile dei clienti GS nelle loro moto contribuiscono in modo significativo al successo del marchio BMW Motorrad. 

BMW PRESENTA LA NUOVA M1000RR 2021

La M RR è il primo modello M di BMW Motorrad: i suoi geni provengono direttamente dalle corse professionistiche. La M RR e la M RR con pacchetto M Competition offrono pura tecnologia da corsa per chi è alla ricerca delle massime prestazioni nel Motorsport e per i perfezionisti più spinti che puntano alla massima adrenalina anche su strada.

BMW F 750 GS 2021, IL TUO BIGLIETTO PER L'AVVENTURA 

La F 750 GS è facile da guidare e domina con destrezza anche terreni accidentati. Grazie al vasto programma di equipaggiamento, puoi adattarla perfettamente alla tua statura e ai tuoi desideri.

BMW PRESENTA UNA CATENA CHE NON RICHIEDE MANUTENZIONE 

Si chiama M Endurance, equipaggia le nuove S 1000 RR e S 1000 XR e non ha bisogno di essere controllata e lubrificata grazie a un particolare rivestimento dei rulli. In futuro, con grande probabilità, Ia vedremo su tutti i modelli della Casa di Monaco. La catena di una moto richiede manutenzione: va tenuta pulita, ingrassata nel modo corretto, controllata periodicamente afflche non sia presente il "gioco" e, nel caso, rimessa in tensione. 

BMW R 18 BLECHMANN 

E' frutto della collaborazione fra BMW e Bernhard Naumann, customizer noto nell'ambiente come “uomo di latta”, questa interpretazione dell'inedita maxi cruiser tedesca. 

BMW BREVETTA IL TELAIO IN CARBONIO CON FORCELLONE FLESSIBILE INTEGRATO 

Entrambi sono formati da un laminato in fibra di carbonio, con il forcellone che nasce come prolungamento direttamente del telaio principale. Sparisce quindi il classico fulcro. All’ammortizzazione ci pensa (anche) Ia flessibilità del materiale. 

BMW R 1250 GS (BASE E ADVENTURE) VS HONDA AFRICA TWIN 1100 (BASE E ADV. SPORTS)

Davide contro Golia, il confronto più atteso del 2020. Honda ha rifatto da zero l’Africa standard e Ia Adventure Sports rendendole più leggere, grintose e tecnologiche. Obiettivo, soffiare alle BMW R 1250 GS il ruolo di migliori maxienduro del mercato. Sulle sinuose curve e le invitanti sterrate della Sardegna, scopriamo se ci è riuscita. 

BMW PRESENTA LA R 18 DRAGSTER  

|| boxerone di 1.800 cc è sovralimentato da un impianto al protossido d'azoto. Completamente rivisto l’impianto di scarico e il telaio. Alcuni componenti arrivano da una R nineT, altri da una S 1000 RR. La BMW R 18 Dragster è una realizzazione di Roland Sands. 

BMW MOTORRAD PRESENTA I MODELLI 2021. Manca solo la R 1250 GS.. 

BMW Motorrad risveglia l'intorpidita estate, con l'annuncio delle prime novità sui modelli 2021. Nuovi colori e style, un nuovo equipaggiamento sia standard che opzionale. Foto e dettagli, in attesa che vengano svelate altre importanti novità. 

COMPARATIVA SUPERENDURO 2020, BMW F 850 GS CONTRO TUTTI, IL VIDEO 

 Le nuove Africa Twin 1100 9 Tiger 900 Rally Pro sfldano Ie rivali con ruota anteriore da 21 ", dai 2.424 m del Col Basset (Sestriere) al mare. Autostrada, strada e fuoristrada attraverso i Iuoghi pit) beIIi delle Alpi occidentali e delle Langhe. II video deIIa nostra Comparative Superenduro 2020, con BMW F 850 GS, Honda Africa Twin 1100, KTM 790 Adventure R, Triumph Tiger 900 Rally Pro e Yamaha Ténéré 700. 

BMW Motorrad presenta la BMW F 750 GS, BMW F 850 ​​GS e BMW F 850 ​​GS Adventure MY 2021 ed in versione "40 anni GS Edition"

Si elencano nuove combinazioni cromatiche e informazioni collegate all’equipaggiamento, parlando degli esemplari BMW F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure. In evidenza anche le “40 Years GS Edition”, ricordando il 40° anniversario.

BMW MOTORRAD, nuova Naked S 1000 R 2021
È stata pizzicata, in fase di collaudo, Ia prossima generazione di S 1000 R. Si tratta di una moto ancora lontana da quella che verrà presentata, ma dalla quale é gié possibile reperire molte informazioni sulla naked con cui BMW lancerà la sflda al segmento delle streetflghter. Dalle foto si nota innanzitutto un'estetica ben diversa da quella dell'attuale modello, con elementi presi sia dalla supersportiva S 1000 RR che della F 900 R (simile a quest'ultima la forma del faro tondo). 

BMW Motorrad, tanti auguri GS! I 40 anni del mito

La BMW GS ha cambiato il mondo delle moto rappresentando un concetto leggendario e sofisticato. E nel 2020 compie 40 anni.

Dalle sabbie della Parigi-Dakar e dei vari rally endurance, all'asfalto dei viaggi in sella e valige, anche senza una destinazione determinata ma solo per il piacere di viaggiare.

La BMW GS è l'adventure bike per antonomasia e quest'anno BMW Motorrad celebra i suoi primi 40 anni.

BMW MOTORRAD ONLINE EDITIONS.

Con l’iniziativa Online Editions* puoi acquistare due modelli della nostra gamma di Scooter, gestendo tutti i passaggi comodamente da casa, tramite la soluzione esclusiva di finanziamento Free2Ride a tasso zero**. Per acquistare il tuo Scooter preferito bastano pochi click: scegli un Concessionario e la modalità di pagamento, inserisci i tuoi dati e conferma.

BMW MOTORRAD CONTINUA A ESPANDERE RENT A RIDE.

Con RENT A RIDE, BMW Motorrad offre un piacere di guida in moto senza pensieri attraverso la piattaforma di noleggio www.rentaride.com - configurabile secondo le specifiche esigenze, con moto a noleggio praticamente nuove e una gamma eccezionale di tour affascinanti, che possono anche essere utilizzati direttamente con l'app BMW Motorrad Connected.

BMW MOTORRAD: un giugno eccellente. Il 2020 soffre ancora. 

A Monaco i dati di vendita mondiali del mese di giugno hanno fatto tirare un grosso sospiro di sollievo alla dirigenza BMW Motorrad.

Il 2020 era partito con i migliori auspici, una gamma arricchita da nuovi modelli importanti e con il primo bimestre che segnava un +12% nelle vendite.

Ma poi la pandemia di Coronavirus, come sappiamo, ha cambiato profondamente gli scenari commerciali e le vite di tutti noi. Marzo e aprile hanno visto in molti mercati le concessionarie chiuse e questo ha dato un duro colpo ai programmi di vendita dell'anno.

A maggio c'era stato un primo timido segnale di ripresa, mentre giugno ha mostrato una crescita del 9,8% sullo stesso periodo del 2019 ottenendo nei volumi il miglior risultato di sempre per il sesto mese dell'anno.

Un risultato eccellente ha ha fatto recuperare il terreno perduto, anche se il saldo del primo semestre vede 76.707 moto (e scooter) BMW consegnati nel mondo, con una differenza di -17,7% sulla prima metà del 2019.

Difficile prevedere che cosa succederà nei prossimi mesi, probabilmente anche luglio andrà bene, con i motociclisti che faranno gli acquisti prima forzatamente rimandati, ma la situazione è ancora così incerta da non permettere previsioni affidabili da qui a dicembre.

BMW PRESENTA IL CRUISE CONTROL ADATTIVO PER MOTO 

BMW Motorrad Active Cruise Control (ACC) è un sistema elettronico in grado di regolare automaticamente Ia velocità della moto in base al veicolo che la precede. Già diffuso sulle auto, é Ia prima volta che una Casa Io propone sulle due ruote 

BMW RICHIAMA GS, R NINET E K 1600  

La Casa di Monaco richiama più di 400 moto prodotte tra novembre 2019 e gennaio 2020 per un problema al retrotreno. I modelli coinvolti sono R 1250 GS, R 1250 GS Adventure, R 1250 RT, R 1250 R, R 1250 RS, R nineT, R nineT Pure, R nineTScramb/er, R nineT Urban G / S, K 1600 GTe K 1600 B 

BMW MOTORRAD FIT2RIDE, IL FINANZIAMENTO SU MISURA PER TE.

Lo strumento finanziario all'interno del sito di BMW Motorrad Italia si integra con il nuovo configuratore per abbigliamento tramite un'interfaccia semplice e chiara, permettendo al Cliente di configurare on-line sia la propria scelta di abbigliamento, sia la rata mensile su misura per le proprie esigenze.Dopo l'introduzione dell'inedito configuratore per abbigliamento, BMW Motorrad Italia si spinge oltre nella digitalizzazione dei servizi per il Cliente e grazie a BMW Bank arriva l'integrazione con Fit2Ride, strumento nuovo ed innovativo per ampliare le opzioni di acquisto per i Clienti.

Fit2Ride è una soluzione dedicata al finanziamento degli articoli di abbigliamento che consente di dilazionarne il costo nel tempo selezionando la durata del piano in un ampio range di scelta che va dai 12 agli 84 mesi. Il prodotto finanziario prevede una struttura a rate costanti e può essere scelto per finanziarie gli articoli lifestyle desiderati sia contestualmente all'acquisto della motocicletta, sia in un secondo momento.

QUALI SONO LE MIGLIORI VALIGIE IN ALLUMINIO PER BMW R 1250 GS? 

Le valigie adventure sono più "estreme" rispetto a quelle in plastica provate il mese scorso: mediamente trasportano di più, ma sono anche più ingombranti. Sono evidentemente più robuste, ma ne risentono il peso e i consumi. Di conseguenza potrebbero infiuire maggiormente sulla dinamica della moto, considerando che con le sole valigie aggiungiamo fino a quasi 18 kg di peso extra sul retrotreno. Caricandole al massimo (10 kg è la portata massima di quasi tutte) potrebbe voler dire 38 kg. 

BMW MOTORRAD offre 5 anni di garanzia su tutti i caschi. 

Il periodo di garanzia legale di due anni per i caschi BMW Motorrad sarà esteso a cinque anni con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2020. Ciò significa che i motociclisti possono concentrarsi ancora di più sul piacere di guidare la propria moto e avere un po' meno pensieri per il proprio casco, che godrà di un lungo periodo di garanzia a tutto vantaggio della sicurezza.

Tutti i caschi della gamma BMW Motorrad, acquistati a partire dal 1 ° gennaio 2020, saranno quindi coperti da un periodo di garanzia contrattuale di cinque anni. Gli acquisti effettuati prima di questa data sono ancora limitati a un periodo di garanzia di 24 mesi. La garanzia si applica a tutti i caschi acquistati da un rivenditore della rete ufficiale BMW Motorrad aderente all'iniziativa.


BMW R18, una cruiser, quattro  anime

In un nuovo video di BMW MOTORRAD svela le quattro possibili personalizzazioni della nuova  ammiraglia.

BMW GROUP USATO STORE

Il nuovo e-commerce per scegliere, acquistare e ricevere direttamente a casa una moto BMW usata. La ripartenza del settore auto/moto passa in maniera decisa dalla digitalizzazione. Il cambiamento imposto dalla pandemia rivoluziona il nostro modo di vivere e crea nuove necessità, aspettative ed abitudini. È in aumento la propensione all’acquisto on-line, anche di beni durevoli come un’automobile o una moto.

QUALI SONO LE MIGLIORI VALIGIE RIGIDE IN PLASTICA PER BMW R 1250 GS? 

A confrontarsi 5 modelli di valigie in plastica presenti sul mercato, sottoposte a ogni tipo di test per scoprire quali sono Ie migliori per BMW R 1250 GS. Le sfidanti sono: BMW Vario, GIVI Trekker, Kappa Garda, Kappa Vector e Shad SH36. Ecco com'é andata.  

BMW G 310 GS E G 310 R, cambiano faccia?

Sembra che BMW sita pensando a una seconda generazione delle sue piccole 310. 

Paparazzate durante un test su strada, le piccole G 310 GS e G 310 R si mostrano in una veste decisamente rinnovata. Dal punto di vista della scheda tecnica, di loro sappiamo ancora poco: dando un'occhiata alle immagini pubblicate dai colleghi di Ride Apart, possiamo però conoscerne più da vicino alcuni dettagli, quantomeno a livello estetico e ciclistico e, perché no, sbilanciarci con qualche supposizione.
Prima novità che balza agli occhi è sicuramente il nuovo fanale full LED, molto simile si direbbe a quello visto sulle recenti F 900 XR e F 900 R.  

IL TRACKING CHE CI PIACE.

Innanzitutto occorre chiarire un aspetto fondamentale del BMW Motorrad Tracking System, la caratteristica che lo rende imparagonabile a qualsiasi altro dispositivo GPS utilizzato per rintracciare la moto in caso di furto: stiamo parlando di un accessorio tecnologico multifunzione integrato completamente al tuo mezzo.
Il controllo non avviene solo sulla posizione della moto ma anche sul suo stato. Tramite una semplice app il monitoraggio del tuo mezzo è verificabile di secondo in secondo, ovunque ti trovi. Potrai controllarne la localizzazione, conoscere lo stato della batteria e dell'allarme, consultare gli eventi delle ultime 24 ore relativi al suo uso o, al contrario, al suo inutilizzo

BMW UN BREVETTO DI SICUREZZA PASSIVA IN CASO DI INCIDENTE

Stando ad alcuni disegni di brevetto, BMW starebbe sviluppando un sistema capace di assorbire una parte dell'energia d'impatto nel più tipico degli incidenti motociclistici: la collisione con un veicolo che sta attraversando la nostra direzione di marcia.

In questi casi solitamente la ruota sterza di lato al momento dell'impatto, riducendo ulteriormente la distanza fra il pilota e l'ostacolo/veicolo: una condizione che lascia meno spazio al pilota per passare sopra all'ostacolo, ed anche una frazione di tempo inferiore all'apertura di un eventuale sistema air-bag.

Una struttura aggiuntiva a V, aperta in direzione della ruota anteriore, permette la normale rotazione dello sterzo durante la guida. Ma in caso di impatto frontale la ruota arretra leggermente con una prima deformazione dell'avantreno, per rimanere in posizione diritta "guidata" dalla V: in tal modo, diversamente da come accade altrimenti, la deformazione della sospensione anteriore e del cerchio prosegue ancora, assorbendo energia. Inoltre la stessa struttura che sostiene la "V" è a sua volta deformabile

LE SABBIE DOVE TUTTO EBBE INIZIO

Gelande/Strasse, Fuoristrada/Strada. Questo significa GS. Per progettare la prima, chiamata BMW R 80 G/S (la barra scomparve poi), ci vollero "solo" 20 mesi. Era il 1980, e serviva la moto definitiva per la sfida definitiva: il Rally Dakar, nato appena un anno prima ma subito diventato il terreno di prova per una generazione di avventurieri motorizzati "zaino in spalla", quelli che non avevano bisogno di sponsor e carovana per mettersi in sella. Quelli che o la va o la spacca, quelli che se poi ci rimetti la pelle vuol dire che era destino. Quelli per cui se oggi incontri chi l'ha fatta, la Dakar, l'unica cosa che puoi fare è stare zitto ad ascoltare. 

Il rally fu inventato dal pilota francese Thierry Sabine, il cui intento era quello di creare un percorso inverso a quello della Abidjan-Nizza, che partisse quindi dall'Europa, ed eccoci a Parigi, meta prescelta per la partenza. Negli anni il format della gara andò a cambiare, spostandosi in diverse nazioni e continenti, ma un triste bilancio ne ha mantenuta vertiginosa la fama: dalla prima edizione a oggi, la Parigi-Dakar ha infatti perso per strada, per sempre, 29 partecipanti. Ed ecco che il destino di una gara senza compromessi si intreccia con quello di una moto destinata a diventare icona, concetto, filosofia di vita. La GS.

BMW PROROGA DI 90 GIORNI LA GARANZIA PER LE MOTO

Garanzie e promozioni estese, scadenze posticipate. Le case dell'industria moto fanno il possibile per sopravvivere e, contemporaneamente, andare incontro ai propri clienti. E così anche BMW Motorrad Italia, visto il difficile momento che stiamo vivendo a causa dell'emergenza coronavirus, ha deciso di prorogare di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale attiva sui veicoli nuovi. La decisione si inserisce nella più ampia iniziativa #InsiemePerRipartire che BMW Motorrad porta avanti già da qualche tempo. 

"Vogliamo essere vicini in ogni modo ai nostri clienti", ha dichiarato il General Manager Salvatore Nicola Nanni. "Il nostro manifesto è un incoraggiamento al mondo delle due ruote a pensare al momento in cui questa difficile situazione sarà finita e potremmo tornare a vivere appieno le nostre passioni. Sul fronte della comunicazione abbiamo spinto sui canali web e social, ma non ci siamo voluti fermare a questo. Per dimostrare a loro anche in un modo concreto la nostra vicinanza, poiché inevitabilmente stanno subendo una limitazione all'utilizzo delle loro moto, abbiamo posticipato la scadenza della garanzia per un periodo confrontabile con quello di lock-down.


WUNDERLICH: NUOVA PROTEZIONE COPERCHIO VALVOLE E CILINDRO PER BMW "1250" 

Presenta una serie di accessori dedicati alle BMW R 1250 GS, R 1250 GS Adventure, R 1250 R, R 1250 RT ed R 1250 RS. 

| cilindri del motore "boxer" BMW sono sporgenti ed esposti. Sassi, piccole o grandi cadute nel fuoristrada, "strisciate" contro muri quando si provi a sterzare in spazi particolarmente stretti rischiano di graffiare i coperchi valvole. Per proteggere Ie parti esposte la Casa tedesca specializzata in accessori dedicati alle moto BMW ha sviluppato un set di protezioni che fanno parte della linea Extreme.La protezione per il coperchio valvole e cilindro si caratterizza per l'aderenza al coperchio ed è realizzata in plastica resistente agli urti. Sul lato del coperchio rivolto verso l'interno, Wunderlich ha integrato segmenti di un materiale elastico resistente alle alte temperature e agli urti. In caso di sollecitazioni esterne, l'effetto di sostegno e protezione garantisce una distribuzione uniforme dell'impatto sui segmenti, evitando così eventuali picchi di pressione. L'utilità si unisce a un design elegante che si completa con un inserto in alluminio che, in caso di caduta, evita il danneggiamento del coperchio valvole e Ia conseguente fuoriuscita di olio. In questo modo, inoltre, le due protezioni (lato destro e sinistro) contribuiscono a evitare danni secondari. Le protezioni sono garantite da Wunderlich per 5 anni e all'acquisto è compreso il kit di montaggio.

CORREVA L'ANNO 1936 BMW MOTORRAD PRESENTA R 5, LA PIÙ BELLA DI SEMPRE

Vera icona tra le bicilindriche della Casa tedesca e, in assoluto, una delle moto sportive più riuscite ed eleganti dei suoi tempi. Le moderne scelte tecniche, che caratterizzano il motore boxer e la sospensione teleidraulica, verranno direttamente riprese dalle BMW che nasceranno dopo di lei. Eliminiamo ogni dubbio: la R 5 di queste pagine è una vera superbike: sportiva, aggressiva, bellissima. Lo è per il 1936 dove emerge in un mare di mezzi per Io più da turismo, Io è per il fatto di derivare dalla BMW Kompressor, Ia straordinaria moto da corsa sovralimentata disegnata da Rudolf Schleicher, uno dei più brillanti tecnici della Casa tedesca e padre pure del siluro che nel 1937, guidato da Ernst Henne, sfrecciò a 274,181 km/h sull'autostrada da Francoforte a Darmstad, diventando la moto più veloce al mondo. La 500 bicilindrica col compressore volumetrico trionferà al Campionato Europeo del 1938 con Georg Meier. Il pilota tedesco, chiamato "Il sergente di ferro" perché apparteneva alla Wehrmacht, l'esercito della Germania, vince pure il Tourist Trophy del 1939, primo pilota non britannico a trionfare sul circuito dell'isola di Man. 

NUOVA BMW R 18, la cruiser top dalle radici storiche.

Con la nuova R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser. Come nessun'altra moto precedente, questo modello rientra a pieno titolo nella tradizione delle moto storiche BMW - sia in termini tecnici che di design. Rifacendosi a modelli famosi come la BMW R 5 dal punto di vista sia tecnologico che visivo, sposta di nuovo l'attenzione sui componenti essenziali della moto: una tecnologia purista e senza orpelli, il motore boxer come fulcro del piacere di guida, unitamente a "buone vibrazioni". Il design classico della R 18 si combina inoltre con una tecnologia pulita, eppure contemporanea, per dare vita a un affascinante concept generale - offrendo un'esperienza di guida tanto raffinata quanto emozionale.

Il più potente motore boxer BMW a coppia elevata di tutti i tempi.

L'elemento principale della nuova BMW R 18 è un motore boxer bicilindrico di nuova progettazione: il "Big Boxer". L'aspetto imponente e la tecnologia rispecchiano la continuazione dei motori boxer tradizionali raffreddati ad aria che, per più di settant'anni, hanno offerto una stimolante esperienza di guida fin da quando BMW Motorrad iniziò la produzione nel 1923. Il più potente motore boxer bicilindrico mai usato nella produzione di moto ha una cilindrata di 1802 cc. La potenza massima è di 67 kW (91 CV) a 4750 giri/min. Da 2000 a 4000 giri/min sono sempre disponibili più di 150 Nm di coppia e questa essenziale potenza di spinta si fonde con un suono pieno e vibrante.


BMW MOTORRAD: NIENTE EICMA 2020

A causa dello sviluppo della pandemia di Coronavirus BMW Motorrad ha comunicato che non parteciperà ai due principali saloni previsti per l'autunno 2020, vale a dire Intermot, in programma a ottobre a Colonia, e Eicma, a novembre a Milano.

Questa decisione è stata presa per contrastare l'incertezza generale, nell'interesse della massima sicurezza possibile anche nei confronti di tutti i partner coinvolti nelle manifestazioni.

Considerata I'assenza flsica dai saloni, BMW presenterà i nuovi modelli 2021 su piattaforme alternative nel corso dell'autunno. In tal modo, la società farà sempre più affidamento su nuovi format e sui canali di comunicazione digitale.


BMW CONNECTED APP PIU FUNZIONI CON LA NUOVA VERSIONE  

La BMW Motorrad Connected App trasforma Io smartphone in uno strumento per la moto. È stata da poco rilasciata per Ios e Android Ia versione v2.0.0 della applicazione, che introduce funzioni inedite ed estende l'experience di un viaggio al prima e al dopo, grazie a una serie di nuove funzioni che permettono di Pianiflcare, condividere, misurarsi... 


WUNDERLICH PRESENTA IL SET DI VALIGIE EXTREME

Wunderlich presenta le valige "Extreme" (Art. n. 30167-300), pensate per equipaggiare BMW R 1250 GS, R 1200 GS, F 750 GS e F 850 GS, questo set di valigie in alluminio sono solide e adatte sia ai viaggi su strada che in offroad. ll fissaggio al supporto è agevolato da un meccanismo a scatto e, grazie al sistema di guarnizioni, Ie valigie sono impermeabili all'acqua e alla polvere. Per Ia loro realizzazione vengono utilizzati materiali quali la Iamiera in alluminio Iavorato da 1,5 mm, con vari elementi stabilizzanti, le cerniere in acciaio inossidabile, gli angolari sostituibili e i tappi protettivi per Ie serrature. Grazie alla presenza di punti di ancoraggio addizionali sul coperchio, è possibile agganciare saldamente alle valigie Extreme anche altri bagagli. I coperchi delle valigie sono, di serie, muniti di una rete interna per tutto ciò che deve essere sempre a portata di mano: abbigliamento impermeabile, strumenti e attrezzi vari o kit.


FANALI DI SICUREZZA BMW NON OMOLOGATI IN USA E CINA

I fanali posteriori delle nuove nate in casa BMW hanno una funzione di sicurezza che si attiva in caso di frenata brusca. Tutto regolare in Europa, ma la Iegislazione cinese e statunitense non permette I'utilizzo della "pulsazione"

BMW S 1000 RR, IL MOTORE SPINGE ANCHE GLI AEREI 

Si tratta di un UL-39 ALBI, jet idell'azienda ceca Skyleader, che grazie al propulsore della sportiva stradale tedesca raggiunge le 186 miglia orarie. 

Un aereo ultraleggero spinto dal motore di una moto. Non si tratta di un estroso esercizio tecnico ma di realtà. Avviene in Repubblica Ceca, con la compagnia Skyleader, specializzata in design, produzione, vendita e manutenzione di velivoli ultraleggeri.

L'azienda può infatti vantare nella sua flotta l'UL-39 ALBI, prototipo sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Spaziale dell'università di Praga in collaborazione con le compagnie LA e ZALL JIHLAVAN.


PROROGATI GLI SCONTI DEL 30% PER LE MOTO IN AUTOSTRADA. 

Confermato anche per il 2020 lo sconto del 30% del pedaggio in autostrada per tutti i motocicli con targa, titolari di telepedaggio, su tutte le tratte autostradali. Grazie all’accordo sottoscritto con Aiscat la modulazione tariffaria scontata del 30 per cento é attiva retroattivamente dal 1 gennaio 2020 e sarà valida a tutto il 31 dicembre 2020 per tutti quegli utenti che hanno già aderito in precedenza all'iniziativa e continuerà ad essere attuata con le stesse modalità in funzione negli scorsi anno. Ricordiamo che Ia misura è attivabile solo per quei motoveicoli che sono ammessi alla circolazione in autostrada. 

NEWS IN BREVE

BMW F 900XR 2020: COME VA, PREGI E DIFETTI. 

QUALI SONO LE MIGLIORI BARRE PARAMOTORE PER BMW R 1250 GS? 

NUOVA BMW GS 2021, IL BOXER A 1300?

BMW S 1000 XR 2020: COME VA, PREGI E DIFETTI

BMW RS la tradizione delle sport tuorer da viaggio si rinnova  

Heritage Collezione 2020                                

BMW svela il motore "Big Boxer" della R 18 

BMW GS 800 X: off road col boxer? 

BMW Motorrad Service Check-in

BMW F 850 GS "TROPHY EDITION", L'avventura nel Dna. 

BMW, allo studio la ricarica a induzione per la moto

RICHIAMO PER 0LTRE 17.000 BMW C 400 X E C 400 GT  

BMW Vision DC Roadster, la moto elettrica col boxer 

COLLEZIONE RIDE di BMW Motorrad. 2020 

BMW festeggia i 50 anni della serie /5 con un nuovo modello in edizione limitata della famiglia R nineT  

RENT A RIDE. Noleggia la tua moto Bmw con tre clic 

BMW moto: estensione della garanzia a 4 anni 

BMW, primi brevetti per una moto ibrida 

BMW, moto elettrica nel 2021? 

BMW R 90 S, il kit per costruire il boxer