Inserisci sottotitolo qui

AUTOSTRADE ITALIANE, SCONTO MOTO

Quando guidiamo spesso la moto per lunghe percorrenze e vogliamo utilizzare il sistema autostradale abbiamo uno strumento per evitare le lunghe code di automobilisti, il Telepass

Quello che potrebbe essere un vantaggio, il viaggiare senza interruzioni per tanti km, sia per i pendolari che per i rappresentanti (ma non solo), rischia di diventare un calvario ripetitivo per noi che usiamo moto e scooter.

Ricordiamoci che risulta necessario: fermarsi, togliere i guanti, cercare il portafoglio, pagare, ritirare il resto o la carta, indossare nuovamente i guanti e ripartire. Tutto questo senza tenere conto che la pioggia influisce negativamente su tutta la procedura.

Ma abbiamo un'oggetto che ha sì un costo (clicca qui per vedere le condizioni) ma che vale la pena essere valutato, nel suo complesso.

Parliamo del Telepass, amico insostituibile ma spesso sottostimato.

Dal primo Agosto 2017 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in accordo con le Società autostradali ha reso possibile pagare il 30% in meno quando si utilizza la rete Autostradale italiana.

Per poter usufruitre di questa scontistica è necessario essere:

  1. possessori di un apparato Telepass;
  2. al Telepass dovrà essere abbinata solo la targa di una moto e nessun altro tipo di veicolo.

Ricordiamo che anche gli scooter appartengono alla categoria.

Informazioni e condizioni visita la pagina TELEPASS